MANAGEMENT TEAM

ALBERTO CRAICI

EQUITY PARTNER E SOCIO FONDATORE

Nato a Milano nel 1962, lavora da oltre 20 anni nel campo del Private Equity, dapprima presso la Divisione Merchant Banking di Mediocredito Lombardo, poi presso la Direzione Private Equity di Intesa Sanpaolo, successivamente come equity partner in Alto Partners SGR S.p.A. (società di gestione del fondo chiuso e riservato Alto Capital II) e, da ultimo, in Berrier Capital e in Microcap Italian Holding, delle quali è socio fondatore. Craici ha realizzato numerose operazioni di investimento e disinvestimento nel campo del private equity e del venture capital, ed è amministratore di numerose società partecipate.
Precedentemente ha lavorato nella Direzione Impieghi del Mediocredito Lombardo (Gruppo IntesasanPaolo), con responsabilità nell’area finanziamenti a medio termine e finanza strutturata. Laureato all’Università Bocconi, ha fatto parte della Commissione Investitori Istituzionali di AIFI (Associazione Italiana del Private Equity e Venture Capital) ed è socio ordinario AIAF (Associazione Italiana degli Analisti Finanziari).

VALERIA PERUCCA

SENIOR MANAGER

Laureata all’Università Bocconi di Milano, ha lavorato per 5 anni nel Servizio Partecipazioni di Mediobanca. Successivamente è stata a capo del Business Development di RCS Libri S.p.A. e COO nell’attività internazionale – Divisione periodici di Mondadori S.p.A. Lavora in Berrier Capital dal 2012: si occupa del monitoraggio delle società partecipate e dell’analisi e selezione di nuove opportunità di investimento. Si occupa inoltre del deal structuring e supervisiona l’analisi e le bozze dei business plan e dei modelli finanziari.

LINDA BARZIZZA

RESPONSABILE BACK OFFICE E SISTEMI INFORMATICI

Coordina le attività di segreteria e di back office dal gennaio 2010. Precedentemente ha lavorato in uno studio legale internazionale a Milano. Coordina le attività di segreteria e di back office con un particolare focus sul monitoraggio della contabilità delle società partecipate.

ENRICO CRAICI

FUNDRAISING E CONTROLLO PARTECIPATE

Lavora in Berrier Capital dal 2006. Cura i contatti con i privati nell’ambito del fundraising, supervisiona la reportistica ed è attivo nel controllo sulle società partecipate.